Posizione



L’Hotel Andreina è localizzato nella parte nord-est del centro storico, a pochi passi dalle Terme di Diocleziano dov’è il Museo Nazionale di Arte Romana e la famosa chiesa S. Maria degli Angeli, la Basilica di S. Maria Maggiore, la chiesa di S. Pietro in Vincoli. Con una passeggiata di 15 minuti è possibile raggiungere: il Colosseo e il Foro Romano, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Via Veneto (storica via per l’ambientazione del film “La dolce vita” di Fellini) e Villa Borghese (Galleria Borghese). Il Vaticano è facilmente raggiungibile con la Metro (15 minuti).

Fermata della Metro più vicina: Termini (2 minuti a piedi). La Stazione dei treni centrale (Termini) è solo a 2 minuti a piedi. Della Piazza di fronte a Termini partono Autobus che raggiungono qualunque destinazione.

andreina-map

 


separatore2

Come Raggiungerci

Dall’Aeroporto di Fiumicino potete prendere il treno per la Stazione Termini, poi una breve passeggiata (2 minuti).

Dall’Aeroporto di Ciampino potete prendere il bus fino alla stazione dei treni. Da lì una metropolitana leggera vi condurrà a Termini (stazione centrale) e da qui sarete in Hotel dopo una breve passeggiata (2 minuti). Altrimenti, per raggiungere Termini potete prendere il Terravision Bus proprio di fronte all’Aeroporto.

Venendo con l’automobile arriverete al “Grande Raccordo Anulare” o “GRA”, l’anello stradale che circonda Roma. Prendetelo e guidate per arrivare sul lato nord-nord-est ad un’uscita chiamata “Nomentana”. Dovrete prendere via Nomentana nel senso del centro. Dopo 12 chilometri arriverete a “Piazza di Porta Pia”, l’entrata del centro (potete riconoscere il centro perché è circondato da mura antiche e passerete alla destra di una grande porta progettata da Michelangelo). Entrando nel centro storico vi troverete in Via Venti Settembre, che percorrerete fino a Largo di S. Susanna (è dove sarete costretti a girare a destra o sinistra). Quindi voltate a sinistra, entrate in Piazza della Repubblica (una grande piazza con fontana) e prendete la strada opposta a quella da cui siete entrati (Via delle Terme di Diocleziano), che diventerà Via Giovanni Amendola. Questa incrocerà via Cavour all’altezza del semaforo. Superate l’incrocio riprendendo Via Amendola e nel secondo palazzo sul lato destro della strada troverete l’Hotel Andreina.